Nella rovente estate capitolina in cui i turisti ammirano le meraviglie della città eterna, il neo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini inizia a stilare la lista della spesa. Uno dei nomi in cima al taccuino dell’ex mister atalantino è sicuramente Nadir Zortea. Secondo le ultime indiscrezioni la società dei Friendklin avrebbe avanzato una prima offerta di circa 5 milioni di euro per portare in Capitale l’esterno del Cagliari.
Offerta giallorossa per Zortea

Una cosa è certa la dirigenza giallorossa vuole accontentare Gasperini. La volontà del tecnico di Grugliasco è chiara. Ha individuato in Zortea il rinforzo ideale per la fascia destra. Avendolo allenato già in passato a Bergamo lo considera un elemento funzionale per il suo gioco. La concorrenza per Nadir è alta anche se la Roma si è già mossa in tempo. Secondo le indiscrezioni che trapelano dall’asse Roma-Cagliari, in Sardegna sarebbe arrivata la prima offerta dei giallorossi di circa 5 milioni di euro. Il Cagliari chiede di più. La valutazione del club sardo per Zortea è di circa 10 milioni di euro. Le parti sono ancora distanti però la trattativa è ben avviata tant’è che nelle prossime ore si potrebbe arrivare ad un accordo definitivo.
Numeri di Nadir Zortea
L’esterno destro a tutta fascia del Cagliari è risultato nella scorsa stagione uno dei difensori più prolifici della Serie A. Ha collezionato 6 gol e 2 assist in 35 partite. Inoltre studiando approfonditamente le statistiche ha dimostrato una buona propensione offensiva riuscendo a creare per i suoi compagni di squadra ben 28 occasioni da gol.
Non sarà un nome altisonante ma Zortea è ciò che serve a Gasperini. In Capitale attendono fiduciosi la fumata bianca della trattativa. Nelle prossime ore l’esterno italiano dovrebbe atterrare a Fiumicino.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram