Il malcontento di Allegri ha fatto smuovere la dirigenza bianconera sul fronte mercato. Zaniolo si può chiudere, idea Koulibaly per la difesa. C’è ottimismo per Di Maria.

Zaniolo-Juve: la situazione

Comincia a prendere forma la nuova Juventus di Massimiliano Allegri, possibile colpo con la C maiuscola in arrivo dalla Roma. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con il club giallorosso che chiede 50 milioni per Nicolò Zaniolo. I bianconeri offrono 40 milioni, ma dal momento che al giocatore piace la destinazione Torino, la sensazione è che si possa chiudere a 50 con bonus compresi.

Zaniolo non è l’unico colpo. Idea Koulibaly e occasione Di Maria.

Il riscatto di Demiral per 20 milioni dall’Atalanta è un vero e proprio assist per la Juventus che adesso pensa a Koulibaly. Il difensore senegalese, valutato 40 milioni, è il profilo giusto da affiancare a De Ligt. Vanno definite anche le scelte dell’olandese in scadenza nel 2024, la volontà è di estendere il contratto sino al 2026.

Sul fronte Di Maria, l’arrivo di Zaniolo non esclude l’acquisto del fuoriclasse argentino. C’è stato un rilancio nelle ultime ore: pareggiata l’offerta del Barcellona, che ricordiamo non può depositare nessun contratto per le situazioni societarie, contratto annuale da 7 milioni di euro netti.