Una Juventus prepotente sia dentro che fuori dal campo. Con la pausa mondiali, infatti, il ds Cherubini si è messo immediatamente a lavoro per cercare di aggiustare, migliorare e ringiovanire la rosa bianconera.
Già nella scorsa sessione di mercato, l’asse Roma-Torino, per la trattativa con Zaniolo, era molto caldo, a tal punto da essere arrivati a un accordo verbale tra i bianconeri e il numero 22 giallorosso sulla base di 4 milioni netti fino al 2027.
La brusca frenata nella trattativa aveva fatto poi puntare i bianconeri su Angel Di Maria. L’argentino molto probabilmente lascerà la Juventus a fine stagione per chiudere la sua carriera in Argentina, proprio come aveva dichiarato in una vecchia intervista nella quale spiega come vorrebbe concludere la carriera: “Mi piacerebbe tornare al Rosario Central. E’ il mio sogno. So bene che è difficile, ma come ho sempre detto, è il mio desiderio maggiore. Il sogno di tutti gli argentini è quello di venire a giocare in Europa, il mio, a fine carriera, è quello di tornare a vestire la maglia del Rosario. Se avrò la possibilità, mi piacerebbe”.
Sentendo questa intervista i tifosi Juventini sono rimasti senz’altro col fiato sospeso pensando che “Il Fideo” potesse già fare le valigie a Gennaio. Teoria subito smontata dal diretto interessato tramite un post Instagram nel quale ha rassicurato i tifosi bianconeri sulla sua permanenza fino al termine della stagione.
Zaniolo-Juve: questa potrebbe essere la volta buona
A questo punto torna a scaldarsi l’asse Torino-Roma che vede come interessato proprio Nicolò Zaniolo. Il contratto dell’ex Inter scade nel 2024 e la trattativa per il rinnovo del classe ‘99 sta andando a rilento, la dirigenza giallorossa ha fissato un nuovo incontro per Gennaio, con la Juventus che sta sempre vigile.
Un altro indizio che porterebbe Zaniolo sempre più lontano dalla capitale è il contratto firmato da poco con la UEFA che impone ai giallorossi di terminare anche la prossima stagione con una saldo attivo.
Questo vuol dire che in un modo o nell’altro un big dovrà partire, e uno degli indiziati principali potrebbe essere proprio il fantasista italiano.
Staremo a vedere se questo ragazzo, che da piccolo era un grandissimo tifoso bianconero, riuscirà finalmente a realizzare il suo sogno andando a giocare nella sua squadra del cuore. La trattativa non è una delle più semplici, ma vedremo se la volontà del giocatore sarà determinante per convincere la società della squadra capitolina a vendere il suo gioiellino.