Tra la Roma e Nicolò Zaniolo tira aria di addio. Il mancato raggiungimento di un accordo per il rinnovo di contratto ha suscitato non poco scalpore tra i membri della dirigenza, ragion per cui il giocatore è finito nel mirino di diversi club di Premier League. A conferma di quanto raccontato negli scorsi giorni, rientra la mancata convocazione in occasione del match con lo Spezia.
Sul classe ’99 si registra l’interesse di West Ham, Leicester e Newcastle, ma ad oggi la destinazione più gradita sembrerebbe essere il Tottenham. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, gli Spurs avrebbero ricevuto l’ok del giocatore per il trasferimento già nel mese di gennaio. Rimane comunque un affare complicato, con la Roma che non è intenzionata a fare sconti. Il club londinese è disposto a offrire un prestito con obbligo di riscatto, in caso di qualificazione in Champions League, fissato a 20 milioni di euro. Un’offerta che non convince Tiago Pinto che, oltre a desiderare una cessione a titolo definitivo, valuta Zaniolo tra i 35 e i 40 milioni. I giallorossi hanno infatti la necessità di fare plusvalenze entro il 30 giugno.
Il vero ostacolo da superare però riguarda lo stesso Fabio Paratici. Il club londinese è al lavoro per capire se la squalifica italiana di 30 mesi verrà confermata con la richiesta di estensione anche a UEFA e FIFA. Il direttore sportivo infatti è uno dei pochi in grado di mandare in porto l’affare Zaniolo e, soprattutto, di far rimanere Antonio Conte sulla panchina degli Spurs.
Una situazione che non esclude altre destinazioni come Milan e West Ham, i primi due club ad aver chiesto informazioni. Da non escludere un tentativo da parte della Juventus nel caso di un clamoroso ritorno di Antonio Conte, ma al momento è da considerarsi fantamercato. L’ipotesi Borussia Dortmund invece sembra essere sempre meno probabile con il passare dei giorni.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato