zaniolo

Mancava solo l’ok di Zaniolo all’offerta del Bournemouth per chiudere un’altra grana in casa Roma, e invece la volontà del giocatore di restare in Italia, presumibilmente al Milan, ha rinviato tutto. 30 milioni cash + una percentuale sulla futura rivendita hanno convinto Pinto ma non Zaniolo. Il centrocampista infatti ricorda di aver dato la sua parola ai rossoneri, per la chiusura di un’affare che in un certo senso favorirà anche l’Inter per via della percentuale sulla rivendita decisa ai tempi con i giallorossi.

Zaniolo non è convinto: priorità al Milan

Come già spiegato la pista Bournemouth non scalda particolarmente il cuore di Zaniolo che in Italia è cresciuto anche calcisticamente e che qui ha tutta la voglia di continuare a maturare. Il classe ’99 punta ancora all’approdo in un top club, e inevitabilmente l’interesse del Milan ha fatto breccia in lui. In cima alla sua lista dei desideri restano appunto i meneghini, seguiti dal Tottenham di Conte, che però sembra avergli chiuso le porte con l’acquisto di Danjuma, come raccontato negli scorsi giorni.

Possibilità di permanenza non da escludere

I Capitolini non hanno intenzione di svendere il ragazzo e di perdere un asset importante: la richiesta è il prestito con obbligo di riscatto senza condizioni, a 30 milioni. Come detto anche da Mourinho a margine del match contro lo Spezia, la possibilità che Zaniolo resti a Roma non è da escludere, anzi: “Vuole andare via, ma la mia sensazione è che il primo febbraio sarà ancora qui”, e se lo dice lo Special One c’è da crederci.

Rimani sempre aggiornato con le notizie di calciomercato–>clicca qui

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato