Zanetti-MarcoBarzaghiZanetti-MarcoBarzaghi

Di periodi difficili nei suoi 19 anni di Inter l’ex capitano e ora vice presidente dei nerazzurri Javier Zanetti ne ha passati tanti. L’argentino ha parlato nel contesto del Festival dello Sport di Trento, dove si è pronunciato sull’attuale situazione della squadra, settima in classifica con 12 punti in sette partite e, soprattutto, con già tre sconfitte subite.

Zanetti ha confermato la fiducia verso Simone Inzaghi: C’è sempre stata fiducia su Inzaghi, i demeriti non sono mai di una sola persona. C’è un gruppo che ha obiettivi ben chiari e andiamo tutti nella stessa direzione”.

Inoltre, grazie alla sua grande esperienza vissuta sul campo, l’argentino ha indicato la via sulla quale la squadra si può rilanciare: “Dobbiamo essere una squadra resiliente, umile, e poi dipenderà dalla nostra bravura di essere protagonisti perché io sono convinto che ci siano i presupposti per poterlo fare”.

Parole chiare e ricche di fiducia quelle di Javier Zanetti. Ora sta ai giocatori e all’allenatore rispondere sul campo già dalla gara con la Roma, in programma sabato prossimo alle 18 in un San Siro già sold out.

Infine, l’ex numero 4 ha parlato del connazionale Paulo Dybala che, nel corso del mercato estivo, sembrava destinato vestire la maglia dell’Inter e che invece si è trasferito a Roma, allenato da un tecnico molto caro a Zanetti: C’è stata una trattativa ma quando abbiamo preso Lukaku avevamo già un parco attaccanti importante. Lo vedo bene a Roma. Conosco Mourinho e so che può valorizzarlo al meglio”.