Ange-Yoan Bonny è uno dei giovani attaccanti più promettenti del calcio europeo, attualmente in forza al Parma Calcio 1913, dove indossa la maglia numero 13. Nato il 25 ottobre 2003 ad Aubervilles, in Francia, Bonny è un centravanti di 189 cm, noto per la combinazione di: potenza fisica, tecnica raffinata e visione di gioco. Il modo di stare in campo ed il suo stile, lo fanno somigliare sia a Marcus Thuram che a Romelu Lukaku. 

Inter e Napoli strategie diverse per lo stesso obiettivo 

Voci di mercato parlano di una possibile sfida tra Inter e Napoli per il forte francese. I nerazzurri seguono le sue performance da diverso tempo. Marotta e Ausilio cercano un attaccante giovane da inserire gradualmente nel progetto tecnico di Simone Inzaghi, magari alle spalle di Thuram e Lautaro Martinez. Bonny, con le sue caratteristiche fisiche e il suo spirito di sacrificio, potrebbe rappresentare l’alternativa perfetta per completare il reparto avanzato.

I dirigenti nerazzurri hanno già preso numerose informazioni, in Emilia non mancano uomini con cui potersi confrontare e a cui chiedere recensioni, uno su tutti è l’attuale mister Ducale Cristian Chivu. A Milano sono certi che il ragazzo abbia tutto per esplodere da un momento all’altro e sono altrettanto sicuri che ormai la piena maturità del calciatore sia dietro l’angolo. Correa e Arnautovic sono sicuri partenti, mentre Taremi sta entrando a carburare solo adesso e si porta un bel po’ di incognite. Per queste ragioni si rende necessario intervenire e aggiungere quelle caratteristiche di fisicità, strappo, progressione qualità troppo importanti che attualmente appartengono solo a Thuram. 

Forte interesse dei partenopei

 Il Napoli sembra pronto a rilanciare l’offerta nerazzurra, la società partenopea è sempre più alla ricerca di profili giovani, forti atleticamente e con fame di emergere. Giovanni Manna conosce bene il mercato dei nuovi talenti e ha individuato in Bonny un possibile colpo a medio termine, assecondato dalla stima che Antonio Conte ha verso il ragazzo. La valutazione di Bonny, da parte del Parma, è di circa 15 milioni, ma la concorrenza può far lievitare il prezzo anche perché, si registrano interessamenti da parte di club francesi e tedeschi, che si muovono con molta discrezione. 

Caratteristiche dell’attaccante Ducale

Bonny è un attaccante dal fisico imponente, dotato di ottima tecnica; centravanti capace di giocare spalle alla porta, buon dribbling e velocità sorprendente per la sua stazza. Il calciatore è adattabile in molti ruoli d’attacco, può giocare come punta centrale, seconda punta e persino esterno alto. Possiede discrete capacità realizzative, quest’anno in serie A ha segnato sei gol e tre assist. 

La carriera del giovane Bonny

Bonny cresce calcisticamente nel settore giovanile del Le Havre, uno dei vivai più rinomati di Francia. Debutta con la seconda squadra nel 2020 e fa il salto tra i professionisti nella Ligue 2, collezionando poche presenze. Nell’estate 2022 il Parma lo acquista a titolo definitivo, puntando sul suo fisico prepotente e sulle doti atletiche. Dopo una stagione di adattamento, nel 2023 /24 esplode in B, 35 presenze 8 gol e 5 assist, risultando un giocatore chiave nella promozione in serie A.  L’ex tecnico parmense, Fabio Pecchia, si è sempre espresso in maniera positiva, descrivendolo come un riferimento importante per la squadra, sia per l’aspetto tecnico che morale. Il calciatore è un punto fermo delle nazionali giovanili, attualmente è titolare della under 21 Francese. Il suo contratto è stato recentemente rinnovato fino al 30 giugno 2027, a testimonianza della fiducia del club nelle sue potenzialità.

 Come finirà il duello tra Inter e Napoli ?

Bonny non è ancora un crack da copertina, ma uno dei talenti che ogni direttore sportivo sogna di scoprire prima degli altri. Il duello tra nerazzurri e partenopei è il segnale di quanto il suo profilo sia già credibile anche per un club di vertice. Attualmente il giocatore si allena a testa bassa, pronto ad affrontare le ultime fatiche affinché, insieme ai suoi compagni, possa riuscire a mantenere la serie A nella sua amata Parma. 

 Il futuro di Bonny sembra dipendere non solo dalle offerte economiche, ma anche dal progetto tecnico che gli verrà proposto, in grado di valorizzare al massimo le sue qualità e di offrirgli una piattaforma stabile per consolidarsi ai massimi livelli. Mentre il giocatore resta concentrato sul campo, il suo nome continua a risuonare nelle trattative e nei discorsi tra gli esperti, segno che la sua carriera potrebbe presto fare un salto molto significativo. 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram