Vlahovic Juve

Molte squadre estere, in particolar modo l’Arsenal di Mikel Arteta, vogliono Dusan Vlahovic o meglio lo vorrebbe a gennaio, durante la sessione invernale di calciomercato in concomitanza con la fine del prossimo mondiale che potrebbe consacrarlo come uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione.

Arrivato alla Juventus nello scorso mercato invernale dalla Fiorentina per una cifra vicina ai 70 milioni di euro più 11.6 di contributo di solidarietà Fifa (oltre a oneri accessori), l’attaccante serbo ha firmato un contratto fino al 2026 da 7 milioni netti.

29 partite e 13 gol, di cui solo 4 in questa stagione e una sola su azione, peggio del suo compagno di reparto Milik che sta facendo meglio in rapporto minuti-goal segnati. Dopo un buon avvio, il serbo sembra essere entrato in una fase di involuzione. Tifosi, società e lo stesso Massimiliano Allegri vorrebbero un suo apporto maggiore, soprattutto dopo un avvio in cui le difficoltà sembrano non solo aver colpito l’intera squadra, ma anche elementi importanti della stessa.

Juventus, Vlahovic non è sul mercato

Al momento la Juventus, per via di un investimento importante, ritiene il giocatore incedibile, nonostante le continue voci che vedrebbero un forte interessamento dell’Arsenal disposto a mettere sul piatto un offerta monstre. Secondo le ultime indiscrezioni, i Gunners sono disposti a superare gli 85 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club bianconero di ottenere un notevole guadagno. Arrivabene e Cherubini sperano di vedere nuovamente i numerosi gol di Vlahovic, motivo per cui è ritenuto a oggi incedibile. Solo il tempo riuscirà a dare delle risposte certe.