Vlahovic, attaccante serbo classe 1999, nella sua esperienza a Torino non sta brillando. Rispetto a quella vissuta a Firenze, dove si è formato dimostrando di avere notevoli capacità tecniche e fisiche, con la maglia bianconera ha avuto una involuzione che la dirigenza non si aspettava.
Una carriera suddivisa tra i due capoluoghi italiani, che hanno rappresentato due facce della stessa medaglia, di un giocatore che nonostante questa sua difficoltà nel tornare ad alti livelli, non sta riuscendo ad essere l’attaccante che risolve le partite.
Vlahovic e la Fiorentina

Vlahovic prima del suo approdo nel capoluogo piemontese, la sua avventura con la maglia viola e alla guida un allenatore come Vincenzo Italiano, era stato capace di dimostrare tutto il suo valore.
Era il profilo giusto, per una squadra che stava vivendo una stagione entusiasmante, che poi ha visto il giocatore serbo accettare l’offerta di indossare la maglia bianconera.
L’uomo giusto per l’allora allenatore bianconero Massimiliano Allegri

Al suo arrivo, c’è stato un inizio buono, con la guida tecnica di Massimiliano Allegri, con il quale ha instaurato un buon rapporto riuscendo in poco tempo a diventare decisivo per l’economia della squadra.
All’inizio di questa stagione però, con Thiago Motta come nuovo allenatore, Dusan Vlahovic ha avuto notevoli difficoltà di adattamento, anche per un gioco molto diverso, che non lo metteva al centro del gioco ed è per questo che la sua luce è andata via via affievolendosi.
Motta tra i motivi del calo del serbo che ora vorrebbe rilanciarsi altrove

Questi i motivi per cui la dirigenza, starebbe pensando ad una sua cessione, e nella prossima sessione di mercato potrà essere uno di quei profili che lascerà probabilmente la Continassa.
Tra le squadre interessate al suo cartellino, come da tempo vige quello dell’Arsenal, ci sono anche il Galatasaray e il Newcastle. La squadra turca come quella inglese potrebbe rappresentare un’importante passo per permettere a Dusan Vlahovic di rilanciarsi
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui