Forse il più grande colpo nell’era post Ronaldo della Juventus, per prezzo, tempistica e potenziale tecnico. Dopo poco più un anno però, la magnifica favola di Vlahovic a Torino potrebbe essere già finita, senza morale ma con tanta amarezza. Nuove voci di mercato allarmano sul forte e già sospettato interesse dell’Arsenal: l’attaccante serbo è stato più volte cercato dai Gunners già dai tempi della Fiorentina ma non se ne fece mai nulla.

Arsenal, che campionato: primo posto in solitaria

L’infortunio di Gabriel Jesus, che tornerà soltanto tra 3 mesi, e l’apparente insoddisfazione del 9 avrebbero contribuito alla base per un colpo di mercato che avrebbe dell’incredibile e un solo grande ostacolo: il prezzo. Come per De Ligt, la Juventus sarebbe ormai rassegnata alla potenza economica della concorrenza, ma sempre con l’intenzione di approfittarne al meglio. Vlahovic può partire, ma non per meno di 110 milioni.La finestra invernale è un’opzione che stiamo valutando per sopperire all’infortunio di Gabriel Jesus, ha detto mister Arteta. Nonostante ciò i londinesi stanno guidando la Premier League con un ritmo spaventoso, e mai negli ultimi anni avevano registrato una partenza simile. Possono decisamente essere fieri di essere in prima posizione davanti al Manchester City, con un bottino di 44 punti in 17 gare finora.

Juventus, ripresa da big: il Napoli si avvicina

Discorso diverso sul campo per una Juventus comunque in netta ripresa: per capire se potranno ancora competere per il titolo di Campione d’Italia bisognerà aspettare la gara contro il Napoli, che sarà senz’altro il punto di svolta in questa Serie A. I partenopei distano 7 lunghezze dai bianconeri, ma la gara di venerdì potrebbe rivelarsi determinante. Restano comunque in corsa anche il Milan e l’Inter, reduci dalle gare di Coppa Italia. I rossoneri hanno lasciato la competizione contro il Torino per un gol di Adopo, i nerazzurri hanno invece battuto il Parma ai tempi supplementari con un gol di Acerbi. Tutto è ancora possibile, sul campo come fuori.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato