Mondiale-Qatar-2022Mondiale-Qatar-2022

E’ una giornata particolarmente positiva per l’Inter, prima la ripresa dei lavori poi la festa condivisa con Dumfries e Lautaro. L’Olanda batte 3-1 gli USA, l’Argentina risponde con un secco 2-1 ai danni dell’Australia e le due si promettono battaglia nel quarto di finale del mondiale di Qatar.

Dopo un avvio di mondiale poco convincente, finalmente l’interista Dumfries ha fornito una prestazione maiuscola. Due assist per il gol di Depay, al 10′, e Blind al 46′ in chiusura del primo tempo e spazio anche per la gioia personale che ha chiuso definitivamente il match. Inutile, ma bellissimo, il gol dell’americano Wright. Una prestazione che invia indubbiamente un segnale positivo sia all’allenatore orange Van Gal, sia a Simone Inzaghi. La vetrina che tutti aspettavano, considerate le tante voci di mercato attorno proprio a Dumfries, sempre più conteso dai maggiori club di Premier League. “E’ un piacere leggere queste parole su di me da realtà così importanti – ha detto il difensore nel post partita – ma ora mi concentro solo sulla stagione e a far bene con l’Inter. Messaggio breve ma chiaro, per ora la risposta resta picche ma quello che succederà in futuro lo si saprà solo vivendo.

A partire dal quarto di finale del mondiale contro l’Argentina, quando Dumfries ritroverà l’amico e compagno di spogliatoio Lautaro. Seppur non nel suo momento migliore. L’albiceleste, nella figura di capitan Messi, continua ad aiutarlo e a vincere anche senza i suoi gol. Secco il 2-1 ai danni di una rispettabilissima Australia, brava a non mollare la presa fino alla fine ma la volontà di Messi e Alvarez è stata ancora più forte di qualsiasi ostacolo. Anche di quel gol, su deviazione più che netta, che aveva sorpreso e disorientato la Scaloneta. Nella notte in cui la Pulce scrive la storia, sono mille le presenze ufficiali, l’Argentina continua il sogno e vola agli ottavi. Olanda avvisata, ma non solo….questa squadra è ufficialmente rinata!