Gennaio da dimenticare per Les Parisien: su ben dodici punti in palio sono riusciti a conquistarne quattro, portando a casa la vittoria solamente contro il modesto Angers. Sicuramente non una media da scudetto. Al rientro del Mondiale, Mbappé e compagni sembrano incapaci di vincere. Infatti, anche nel match che ha chiuso la ventesima giornata di Ligue 1, la prima del girone di ritorno, il PSG ha conquistato un misero punto casalingo contro il Reims.
Nonostante la partita, all’inizio del secondo tempo, sembrasse essersi messa nei migliore dei modi per i ragazzi di Galtier, passati in vantaggio con uno splendido gol di Neymar, il dodicesimo in campionato, l’ultima mezz’ora di gioco è stata da brividi per i capitolini. A complicare la vita ai compagni ci ha pensato, infatti, l’italiano Verratti: il centrocampista, subentrato a Vitinha a inizio ripresa, ha impiegato soli 14’ a farsi espellere, lasciando la squadra in dieci uomini già al 59’. L’Azzurro, a causa di una brutta entrata sull’avversario, si è visto sventolare in faccia il cartellino rosso a seguito di un check al VAR: sesta espulsione da quando è a Parigi, oltre ai 134 cartellini gialli a testimonianza della garra e dell’impetuosità che caratterizzano il suo stile di gioco.
Come dice il proverbio: “non c’è mai limite al peggio”. Difatti, nonostante in inferiorità numerica i parigini fossero riusciti a conservare il prezioso vantaggio oltre il tempo regolamentare, al 96’ è arrivata la beffa. A causa di un pasticcio a centrocampo, Doumbia ha trovato l’imbucata vincente per Folari Balugun, il quale, scartato Donnarumma, ha ribadito comodamente in porta il pallone dell’1 a 1, condannando il PSG a un misero pareggio.
Ligue 1 riaperta?
Grazie alla crisi di risultati dei Campioni in carica si può parlare di campionato riaperto, anche se solo a metà. Lens e Marsiglia non ne approfittano, non riuscendo anche loro ad andare oltre l’1 a 1, tenendo così le distanze invariate. Protagonista ancora una volta il ritrovato Alexis Sanchez che, con la rete del definitivo pareggio firmata contro il Monaco, si è portato a quota sette gol, eguagliando, a metà stagione, il suo record in nerazzurro del campionato dello Scudetto (2020/21).
Con il PSG in crisi e le inseguitrici sempre in scia chissà quest’anno quante sorprese riserverà ancora la Ligue 1. Almeno, questo è quel che ci si augura…
Risultati e classifica dopo la ventesima giornata

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calciomercato–>clicca qui
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato