Un finale di stagione terribile con una finale di Europa League persa ed un 15esimo posto in Premier, un bilancio deludente per i Red Devils.
L’andamento stagionale in PL è da dimenticare, in totale i Red Devils hanno subito 20 sconfitte in tutte le competizioni, mai cosi male dal 1973-74.
Nonostante questo, il tecnico portoghese Amorim, ex Sporting Lisboa verrà riconfermato per continuare un percorso cominciato in salita.
Dopo la sconfitta per 1-0 in finale in Europa League contro il Tottenham, Amorim si è scusato con i tifosi affermando che ci saranno giorni migliori, sostenendo che un club di questo blasone può risollevarsi.
United: responsabilità da spartire
Chiaramente, le responsabilità per una stagione del genere ricadono anche sui giocatori, infatti ci sono alcune situazioni da monitorare:
Onana non ha convinto a causa dei troppi errori commessi, quindi a fronte di una buona offerta potrebbe lasciare. Il club ha aperto alla cessione e alcune proposte, anche provenienti dall’Arabia verrebbero considerate.
Infine Garnacho, forse l’unico della compagine inglese che meriterebbe la riconferma , è stato escluso dalla squadra e potrebbe essere ceduto presumibilmente durante questa sessione estiva di calciomercato. A gennaio il Napoli aveva cercato di acquistarlo presentando un’offerta di 40 milioni di sterline che però venne respinta poiché ritenuta incongrua col valore del giocatore. Adesso, la situazione è cambiata tant’è che il DS del Napoli Giovanni Manna incontrerà in settimana i vertici dei Red Devils.
Una stagione completamente da incubo, lo United infatti arriva da annate disastrose, nonostante gli investimenti fatti, la Premier League manca da ben 12 anni.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram