pellegrini, capitano della Roma

Esce letteralmente con le ossa rotte la Roma dopo il successo in Europa League contro il Real Sociedad. Capitan Pellegrini, protagonista di un brutto contrasto, ha riportato una profonda ferita lacero contusa alla testa: tac negativa ma 30 punti di sutura necessari e stop forzato in questo turno di campionato contro il Sassuolo di Dionisi. Non è andata affatto meglio al Gallo Belotti, anche lui parte di uno scontro di gioco in cui si è procurato la frattura della mano destra.

Allarme rosso per José Mourinho che si ritrova così senza due delle più fondamentali pedine del suo scacchiere, tra cui il proprio capitano in un reparto sostanzialmente dimezzato anche dall’assenza di Cristante per squalifica e dai dubbi sulle condizioni precarie di Solbakken e Llorente. Il norvegese infatti è ancora alle prese con il problema muscolare accusato in allenamento che gli ha impedito di andare in panchina contro la Juventus mentre lo spagnolo è uscito anzitempo dalla sfida contro gli spagnoli per un fastidio all’adduttore sinistro.

Una Roma vincente ma praticamente a pezzi, tra infortunati e squalificati che mettono a dura anche un selettivo top pronto a tutto come Mourinho, chiamato ancora a distogliere l’attenzione da tutte le ipotesi su un possibile futuro lontano dalla Capitale.