Rimase famosa l’esclamazione “Clamoroso al Cibali” ma per l’ultima giornata di Liga si potrebbe usare un “Sensacional en el Estadio del Mediterráneo”

La sorpresa di giornata è stata infatti la vittoria dell’Almeria, tra le mura amiche, contro il Barcellona capolista indiscusso di questa Liga.

La squadra Andalusa che aveva vinto solo una partita nelle ultime 8 giornate, e mai nella sua storia contro il Barça (13 sconfitte di cui 9 di fila e due pareggi) è riuscita nell’impresa fra le mura amiche di fermare la squadra di Xavi che arrivava dalla cocente sconfitta in Uefa League a Manchester.

Giornata storica dunque, firmata da un ragazzo nato nel 2001 in Costa d’avorio ma con passaporto del Mali, El Bilal Toure.

Derby della capitale

A Madrid è andato in scena il derby delle squadre dalla capitale,. La sfida tra Real e Atletico è sempre una partita maschia (6 ammoniti e un espulso) ed il pareggio arriva nel finale con le reti di Gimenez e Rodriguez.

Quest’ultimo, classe 2004, è al primo gol in campionato, Ancelotti lo getta nella mischia e dopo appena 5 minuti il gioiellino uruguagio trova la rete del pareggio. Un gol da predestinato per il nuovo prospetto scoperto nelle fila delle merengues che ha messo a segno un goal e un assist nelle ultime due giornate. Per quanto riguarda la classifica marcatori, tra i primi quattro giocatori, segna solo l’ex Lazio Muriqi che si porta a 11 gol a meno 4 da Lewandowski con 15.

Lotta per rimanere ne La Liga

Nelle zone basse della classifica ci sono ben otto squadre in 5 punti per una lotta salvezza che si deciderà, salvo crolli da parte di una delle concorrenti, nelle ultime giornate.

Una giornata clamorosa che tiene tutto ancora in discussione per una Liga che fino a una settimana fa sembrava chiusa.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato.