La Juventus sconfigge l’Inter nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A. 2-0 il risultato finale firmato da Rabiot e Fagioli. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Allegri che, finalmente, riesce a trovare continuità.
Tre occasioni nerazzurre, ma la Juventus tiene
Nel primo tempo la gara è equilibrata dal punto di vista del possesso palla, ma è l’Inter ad avere le occasioni migliori. La prima chance è per Lautaro che, dal limite dell’area, va vicino al palo alla destra di Szczesny. Le altre due opportunità hanno del clamoroso: prima Dzeko a botta sicura di testa mette clamorosamente fuori, poi Dumfries (pescato da Barella) a pochi centrimetri dalla porta bianconera alza troppo la traiettoria non trovando incredibilmente la rete.
Rabiot e Fagioli, la Juve vola
La ripresa si apre con un’altra occasione per i milanesi, questa volta con un tiro di Calhanoglu dalla distanza deviato sulla traversa da Sczcesny. Ma al 51’, la beffa. Da un calcio d’angolo per l’Inter, Kostic ruba palla e si invola verso l’area interista, mette in mezzo per Rabiot E Juventus in vantaggio. Bianconeri avanti al primo tiro in porta. La rete cambia totalmente la gara che diventa un dominio bainconero che porta al 2-0 di Danilo su angolo battuto da Kostic, nuovamente uomo assist. Ma dopo un lunghissimo check de VAR il direttore di gara annulla il gol per un fallo di mano dello stesso Danilo. Il raddoppio della Juve ritarda solamente di 20 minuti. Tutto nasce da una chiusura eccezionale di Bremer che impedisce a Brozovic di presentarsi da solo davanti al portiere. Sul contropiede Kostic serve l’assist a Fagioli, bravissimo col destro a battere Onana con l’aiuto di una deviazione.
La Juventus vince giocando un ottimo secondo tempo, dopo aver rischiato tantissimo nella seconda frazione. Bianconeri che sorpassano l’Inter, che scivolano a -11 dalla vetta e perdono la quinta partita su 13, decisamente troppe per chi vuole puntare a qualcosa di importante.