Skriniar-interRinnovi contratto Skriniar, Zaniolo e Leao

Per i tifosi interisti sembra che questa folle estate non finisca mai; oggi infatti ci sarà una nuova offensiva del Psg, intenzionata ad acquisire le prestazioni di Skriniar. Sembrava poter essere tramontata la volontà della società parigina ma i problemi al trasferimento di Simakan dal Lipsia, stanno nuovamente portando le attenzioni sul giocatore interista.

In queste ore infatti, i dirigenti parigini hanno recapitato la loro offerta, non negoziabile, di 50 milioni più bonus; offerta rifiutata dal momento che è una cifra che molto si avvicina alla somma richiesta da via liberazione qualche settimana fa quando ancora Marotta e Ausilio trattavano Bremer (finito poi alla Juventus) e Milenkovic (appena rinnovato con la Fiorentina).

La società ha definito il giocatore incedibile, non ci sono alternative di valore come quelle individuate precedentemente, e solo in caso di offerta irrinunciabile potranno sedersi al tavolino e contrattare.

Skriniar non partirà per meno di 90 milioni, forse 80 potrebbero bastare, e probabilmente questo tentativo in extremis del Psg verrà rimandato al mittente, o forse posticipato al prossimo anno?

Da Parigi vogliono un difensore e vogliono Skriniar, al Khelaifi ha ingenti capitali da poter investire dove e quando vuole, questo continua tira e molla potrebbe quindi anche portare il proprietario qatariota a offrire la cifra richiesta.

Se l’affare dovesse andare in porto, i dirigenti dovrebbero cercare un sostituto in grado di non far rimpiangere lo slovacco; in questo quadro scendono le possibilità di vedere Akanji, in scadenza di contratto nel 2023 e per il quale il Borussia Dortmund chiede non meno di 15 milioni.

Salgono quelle di Chalobah del Chelsea, un prospetto giovane di 23 anni, giocatore che può coprire diversi ruoli come centrale difensivo, al posto di Skriniar, e di centrocampo. Dati i buoni rapporti col Chelsea l’inglese potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Capitolo Acerbi, il difensore non vuole più rimanere a Roma e vorrebbe tornare a lavorare con Inzaghi; trattare con Lotito è sempre molto difficile, l’Inter vorrebbe il giocatore in prestito secco mentre la Lazio vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, forse nelle ultime ore di mercato la situazione potrebbe risolversi.

L’Inter è sotto assedio da più fronti ma siamo sicuri che la società saprà difendersi.