L’Inter ha cercato di accelerare i tempi e chiudere per Ange-Yoan Bonny, attaccante classe 2003 del Parma nel minor tempo possibile così da portarlo con la squadra già al Mondiale per Club. Tentativo vano per i nerazzurri che non sono riusciti a siglare l’accordo con i ducali visto i tempi strettissimi. La finestra di mercato straordinaria creata appositamente per questa competizione internazionale chiudeva in Italia il 10 giugno 2025.
Nulla di fatto quindi ma solo per il momento perchè i contatti tra le due società rimangono incessanti. L’ultimo è avvenuto nelle ultime ore a Milano dove una rappresentanza della società di Viale della Liberazione, nelle figure di Marotta, Ausilio e Baccin, si è ritrovata a cena con l’Amministratore Delegato dei gialloblu Federico Cherubini.
La portata principale? Neanche a dirlo: Bonny.
Se già con Simone Inzaghi in panchina l’attaccante era in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro ora, con l’arrivo di Chivu, il francese è diventato prioritario.
Inter-Bonny: si stringe
Bonny con 6 goal e 4 assist nel campionato appena concluso é legato al Parma per altri due anni. Il club gialloblù chiede 25 milioni di euro per lasciarlo partire ma é pronta a trattare senza ostacoli. L’Inter ovviamente, contando anche sui buoni rapporti con il club ducale, vorrebbe riuscire a ridurre la cifra richiesta.
La società di Viale della Liberazione, che avrebbe voluto chiudere al più presto l’accordo con i gialloblù per cercare di regalare un uomo in più al neo allenatore già a partire dal Mondiale per Club, non ha intenzione di mollare e tirarsi indietro. Continua e anzi continuerà con sempre maggiore insistenza a lavorare per portare Bonny a Milano al cospetto di Cristian Chivu e anticipare la concorrenza.
L’attaccante francese sarebbe un grande rinforzo per l’Inter e il suo allenatore. Una figura importante, con grandi qualità e grande prospettiva di crescita.
Bisogna trovare la formula giusta per siglare il trasferimento ma la dirigenza nerazzurra é davanti a tutti, sia al Napoli che alla Juventus. I rapporti tra i club sono ottimi, come visto anche nella gestione diplomatica e rispettosa del passaggio di Chivu all’Inter e confermata dalla cena nel capoluogo lombardo.
L’ Amministratore delegato ducale, Federico Cherubini nel recente passato, alla domanda sull’interesse del club meneghino per l’attaccante aveva risposto con queste parole: “il Parma non deve vivere con la preoccupazione di perdere calciatori. Sappiamo di avere tanti giovani importanti, Bonny é uno di questi. Se dovesse salutare qualche giocatore sarebbe comunque un orgoglio per il Parma. Bonny è qui da qualche anno, ha tanti club interessati a lui. Non ostacoleremo un’eventuale trattativa ma faremo una trattativa serrata per rispettare le esigenze del nostro club”.
Più che un’apertura, quindi, da parte della società gialloblù che non si metterà di traverso e non bloccherà il trasferimento se questa sarà la volontà dell’attaccante.
Il calciatore classe 2003 è ormai promesso ai nerazzurri. Una figura che rientra alla perfezione nelle linee guida della proprietà Nerazzurra e che il tecnico rumeno sarebbe ovviamente felice di riabbracciare.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram