Domani 1° Maggio l’Inter affronterà l’Udinese nella 35esima giornata di Serie A alla Dacia Arena di Udine. Si tratta di una partita che ai neroazzurri serve a riscattare la brutta prestazione vista mercoledì contro il Bologna, e per rimanere aggrappati al sogno scudetto.
L’Udinese sarà un avversario tutt’altro che semplice per i ragazzi di Mister Inzaghi. Infatti i friulani arrivano forti di ben 6 risultati utili consecutivi che gli hanno consentito di posizionarsi a metà classifica e di non aver problemi a centrare l’obiettivo salvezza. Una compagine ritrovata in tutto e per tutto dopo l’arrivo di Gabriele Cioffi in panchina, riuscendo così a dare freschezza e identità ad una squadra che era in grande difficoltà. Deulofeu è sicuramente il giocatore più in forma nella squadra bianconera, realizzando in questa stagione 11 gol e non facendo pesare l’assenza di Beto per infortunio. A centrocampo tornerà Pereyra ma sarà assente il francese Makengo per una squalifica.
Un appuntamento difficile in cui l’Inter dovrà provare in tutti modi a portare il risultato a casa e ritrovare la lucidità scomparsa in settimana a Bologna, e a cui non ci aveva abituato dopo le prestazioni viste nell’ultimo periodo.
I neroazzurri schiereranno in porta Radu viste le condizioni di Handanovic che verrà valutato nella sessione di risveglio muscolare prevista per la mattinata di domani. In difesa Bastoni sarà ancora ai box e verrà sostituito con ogni probabilità da D’ambrosio che giocherà al affianco di De Vrij e Skriniar. Sulla fascia destra spazio a Darmian che giocherà al posto di Dumfries, su quella sinistra invece gioca Perisic. A centrocampo confermati Barella e Brozovic ma non ci sarà per squalifica Calhanoglu; al suo posto Vidal, che tornerà in campo dopo aver saltato le due gare precedenti.
In attacco torna il tandem Dzeko – Lautaro dopo l’ennesima prestazione deludente fatta da Correa.
Ecco qui le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, N. Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success. All. Cioffi
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi