Il grande obiettivo del mercato dell’Inter è Marcus Thuram: il calciatore classe ’95, figlio dell’ex Juventus Lilian, è in scadenza al 30 giugno 2023, e complice un avvio di campionato straordinario, condito da 10 gol e 3 assist in 15 partite, ha saputo riaccendere i radar di vari club in giro per l’Europa.

Tra questi c’è sicuramente l’Inter: i neroazzurri, già dopo la cessione di Lukaku nell’estate del 2021, avevano visto nel calciatore del Gladbach le qualità per il salto di qualità in attacco, ma la trattativa era sfumata a causa della rottura del legamento collaterale del ginocchio destro del numero 10 dei tedeschi, costringendo Marotta, Ausilio e Baccin a virare con decisione su Correa; ora la dirigenza nerazzurra vuole portare l’asso francese a Milano a costo zero a giugno, andando a chiudere un cerchio iniziato un anno e mezzo fa. Proprio la cessione del Tucu potrebbe aprire le porte a Thuram: sull’ex Lazio sono stati registrati, negli ultimi tempi, gli interessamenti di varie squadre di Premier League.

Thuram fa impazzire l’Europa

La trattativa per arrivare al francese, tuttavia, è tutt’altro che in discesa: oltre all’Inter, si sono interessate anche il Bayern Monaco e la Juventus, ma anche Liverpool, Arsenal, Marsiglia e Tottenham sarebbero pronte all’affondo sul vice-capocannoniere della Bundesliga.

Tra l’altro, i destini dell’Inter e del francese si sono già incrociati, da avversari nella Champions League 2020/21, con Thuram che nella gara di ritorno servì anche l’assist del definitivo 2-3, risultato con il quale i neroazzurri espugnarono il Borussia-Park.

La pausa dal campionato darà tutti i mezzi e il tempo di ragionare e valutare con calma le possibilità e i vantaggi di quello che sarebbe un colpaccio per i nerazzurri.