Scalda sempre più il motore il Milan in attesa della nuova stagione. I neo campioni d’Italia stanno dando dimostrazione, partita dopo partita, che la scorsa stagione non sia stata solo un colpo di fortuna, bensì un successo basato su un legame significativo tra società e club e su un’intesa senza confini fra tutti i calciatori.

Un affiatamento che si è notato benissimo nell’arco di tutti i 90 minuti nel mach di livello europeo contro il Marsiglia, vinto 2 a 0 dai rossoneri con i gol di Messias e Giroud. Match ricco di azioni che hanno certamente reso l’incontro uno dei più convincenti dell’estate “indiavolata”. Il primo gol di Messias da ancora prova di un’azione fluida, organizzata, studiata alla perfezione e iniziata dal terzino sinistro Hernandez poi terminata con il gol appunto dell’esterno destro brasiliano. Tutto ciò quasi sicuramente “sotto gli occhi” del ventenne De Ketelaere, ancora più orgoglioso della scelta fatta e più voglioso di immergersi nella nuova avventura rossonera.

L’arrivo del belga a Milano è stato rimandato per via di leggeri intoppi tra la società milanese e il Bruges, ormai però il gioiellino sembra che già nelle prossime ore possa finalmente sbarcare a Milano e aggregarsi alla scuderia di mister Pioli. Ennesimo ottimo segnale in vista della nuova stagione, sia sul campo che nel mercato. Calciatori in forma e ottime idee di gioco, tutti ingredienti che se mescolati insieme preannunciano un’altra stagione competitiva e infuocata per il Milan, già pronto a difendere con le unghie il proprio scudetto.