TottenhamTottenham

In terra basca verrà assegnato il primo trofeo europeo della stagione, che per il Tottenham e il Manchester United potrà rappresentare la possibilità di dimenticare la difficile annata.

Due storie a confronto, di due società che metteranno in campo il loro orgoglio, il loro spirito di appartenenza con l’unico traguardo da raggiungere, ovvero, vincere l’Europa League.

Entrambe reduci da un’annata molto particolare, hanno la strana occasione di volgere tutto e di trasformare le tante critiche che hanno accompagnato durante il percorso in momenti di gioia indelebili.

Questa sera ci sarà anche tanta Italia in campo, con 15 giocatori che sono passati dalla Serie A tra i quali Bruno Fernandes, Onana, Udogie ecc.

Il Manchester United ha cambiato allenatore nel corso di questa stagione, e con Ruben Amorim è comunque riuscito ad avere una direzione più tranquilla cercando di focalizzarsi nell’ultimo periodo sull’unico trofeo.

Invece, il Tottenham si è trovato molto in difficoltà a causa dei troppi infortuni che rispetto all’arrivo di Ange Postecoglou, hanno rispecchiato in maniera opposta e inaspettata le ultime due stagioni, sottolineando che in quella passata ha comunque raggiunto l’obiettivo di qualificarsi all’Europa League.

Una strana coincidenza, una storia che si ripete che dà l’occasione di vincere la competizione europea e la possibilità di regalare il pass diretto alla prossima Champions League.

I Red Devils, a differenza degli Spurs, stanno vivendo da diversi anni situazioni complesse sia all’interno dello staff dirigenziale sia in quello legato al campo, un disordine che ha rappresentato gli ultimi anni di uno dei club inglesi più vincenti.

Tottenham

Le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van De Ven, Udogie; Bentancur, Sarr; Johnson, Bissouma, Son; Solanke. All. Postecoglou

Manchester United (3-4-2-1); Onana; Lindelof, De Ligt, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Fernandes, Diallo; Hojlund. All. Amorim

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram