Baroni

In questo clima generale di via vai delle panchine di Serie A anche il Presidente del Torino Urbano Cairo ha deciso, dopo una sola stagione, di cambiare il traghettatore della sua squadra: OUT Vanoli INBaroni.
Mancava l’ufficialità che è arrivata nelle ultime ore. L’ex allenatore biancoceleste dopo aver salutato la capitale si sposta nella città della Mole

Il comunicato ufficiale

L’ufficialità di Baroni è arrivata nella mattina di giovedì 5 giugno tramite un comunicato sul sito del club. L’ex Lazio ha firmato fino al 2027.

Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2025 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Marco Baroni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale.

L’addio di Vanoli: le motivazioni

In casa granata hanno deciso ad un’unanimità che Paolo Vanoli, nonostante la salvezza conquistata e un discreto piazzamento a metà classifica, non sarà più l’allenatore del Toro nel prossimo campionato di Serie A.
Non essendoci comunicati e dichiarazioni ufficiali sulle ragioni dell’addio, si presuppone secondo le ultime voci che la motivazione principale che ha spinto la società a prendere questa decisione é che tra il Presidente e l’ormai ex tecnico granata ci fossero delle divergenze legate soprattutto ai comportamenti tenuti dall’ex tecnico del Venezia che non erano in linea con ciò che ricercava Cairo.

torino

Nuova avventura per Baroni

Il Toro ha deciso di puntare per le prossime due stagioni su Marco Baroni offrendogli circa 1.2 milioni a stagione e un bonus per l’Europa. Questa viene considerata dalla società una scelta più “aziendalista”, in contrapposizione ad un profilo più polemico come quello di Vanoli. Dopo aver lasciato la Lazio con un finale di stagione deludente, il tecnico fiorentino ha deciso di approdare in una storica piazza del campionato italiano che però nell’ultimo decennio non é mai riuscita a raggiungere le zone alte della classifica. Per l’ex tecnico laziale la nuova avventura nel capoluogo Piemontese sarà sicuramente una sfida stimolante e affascinante.

L’auspicio per tutto il popolo granata è che il nuovo tecnico possa finalmente riportare lo storico club di Torino a competere per i posti della zona Europa.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram