Il nome caldo del calciomercato invernale dell’Inter è Marcus Thuram. L’attaccante francese in scadenza a giugno con il Borussia Monchengladbach, ha voglia di una nuova sfida e fa gola a tantissime squadre europee.
La necessità di anticipare la concorrenza su Thuram
Thuram ha confermato le sue qualità nella finale di Qatar 2022 nella quale, con il suo ingresso, ha contribuito alla rimonta francese. A giugno ci sarà la fila per acquistarlo e sarà dunque fondamentale, per chi è interessato, anticipare la concorrenza. L’Inter studia la situazione e immagina una mossa stile Eriksen, acquistato nel gennaio del 2020 nonostante il suo contratto scadesse dopo pochi mesi per evitare un’asta alla quale avrebbero partecipato tantissimi club.
L’apertura del Monchengladbach
La novità sta nell’apertura del Borussia Monchengladbach a cedere il ragazzo a gennaio, per cercare di scongiurare la sua partenza a zero. Secondo il quotidiano tedesco Bild, è l’Inter la squadra in pole position per acquistare Thuram. Il prezzo fatto dal Borussia è di 12 milioni di euro, una cifra che rappresenta un vero affare viste le qualità del francese, capace in questo inizio di stagione di segnare già 10 gol in Bundesliga. Caratteristiche che rispondono perfettamente all’identikit studiato in Via della Liberazione, dove si cerca il volto su cui ripartire e basare il futuro.