Thiago Motta Juventus

Dopo la disastrosa notte di Champions League in cui i bianconeri sono stati sconfitti davanti ai propri tifosi dal Benfica dell’ex Angel Di Maria chiudendo al 20° posto nel nuovo format della coppa dalle grandi orecchie, la Vecchia Signora deve immediatamente reagire in campionato. All’Allianz Stadium arriverà l’Empoli di D’Aversa che cercherà in tutti i modi di creare problemi ai padroni di casa. Un match tutt’altro che scontato in cui la Juve dovrà fare la partita e portare a casa 3 punti fondamentali per accorciare sulla Lazio e allungare sulle pretendenti al quarto posto in classifica. Le ultime due sconfitte contro Napoli e Benfica hanno generato tanto malumore nell’ambiente tant’è che Thiago Motta è stato messo in discussione e, un eventuale passo falso contro i toscani, potrebbe gravare ulteriormente sulla posizione del tecnico italo-brasiliano con un possibile cambio in panchina, con l’ombra di Xavi che volteggia sulla città di Torino.

Nella conferenza stampa di presentazione della partita contro l’Empoli valida per il ventitreesimo turno di Serie A, il mister delle Vecchia Signora ha toccato diversi punti chiave, sottolineando la situazione degli infortunati, dei nuovi arrivati dal mercato di Gennaio, della reazione che dovrà avere la squadra e della possibile convivenza in attacco tra Vlahovic e Kolo Muani.

Sull’inserimento di Veiga


“Sì, ha fatto anche il terzino o il centrocampista, ne abbiamo già parlato. Lo vedo in diverse posizioni, ma prima ne discuteremo, loro devono esserne convinti. Come con McKennie, prima di spostarlo in altri ruoli ne abbiamo parlato e lui ne era convinto. Anche Koopmeiners mi ha detto che, se la squadra ha bisogno, può giocare anche centrale. È questo che vogliono, aiutare la squadra anche mettendosi loro stessi in difficoltà”

Sugli infortunati

Dispiace non avere con noi Kalulu, ci sono altri che sicuramente entreranno e faranno bene. I nuovi li vedo bene e saranno di grande aiuto”.
Tanti gli infortuni in casa Juve in questa stagione ma questo non deve essere una scusa:
“Non è un alibi, è una realtà, un fatto. Ma noi non cercheremo mai scuse. Anche le altre squadre, quando vincono e poi hanno avuto infortuni, hanno fanno fatica a tenere un certo livello. Siamo arrabbiati per alcune sconfitte, ora impegniamoci al massimo per arrivare alla vittoria”

Su Vlahovic e Kolo Muani

“Gli attaccanti che abbiamo possono tutti giocare insieme, perché sono grandi giocatori. Con caratteristiche diverse”

Sulla reazione post sconfitta

“Una vittoria. Dovremo fare una grande partita”

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Locatelli, McKennie; Thuram, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Muani. Allenatore: Thiago Motta

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram