Brutte notizie in casa Milan sul fronte Origi. Il belga arrivato dal Liverpool nell’ultima sessione di mercato, dopo aver saltato per infortunio la sfida contro la Sampdoria, sarà costretto a rimanere fuori dai campi per qualche settimana.
Dal check medico di Milanello infatti non sono arrivate buone notizie per Pioli che dovrà fare a meno dell’attaccante belga per la sfida champions contro la Dinamo di Zagabria e il big match di campionato con il Napoli. I medici rossoneri hanno emesso un bollettino diverso da quello diramato inizialmente in cui si parlava di un problema muscolare, simile forse a quello del compagno di nazionale Lukaku.
Per il giocatore si parla di un interessamento al tendine la cui infiammazione non permette il sovraccarico muscolare e quindi, un allenamento regolare e costante.
Origi atteso in Belgio dal medico della nazionale
Esattamente come qualche settimana fa per Lukaku, anche Origi in accordo con la società rossonera volerà in Belgio per essere curato nel centro medico della nazionale belga dove rimarrà sotto le cure dello staff medico fino a piena guarigione.
Lo stesso centro aveva curato il giocatore nel periodo precedente al suo ingaggio da parte della dirigenza rossonera per un problema simile; dopo più di un mese l’infiammazione tendinea è tornata e si cercherà in tutti i modi di procedere con una cura antinfiammatoria che possa permettere al giocatore un rientro totale.
Questo tipo d’infortunio purtroppo per il Milan e per Pioli non garantisce tempi di recupero certi infatti, a differenza di Lukaku dove il problema muscolare è specifico e la cui guarigione certificata tramite analisi strumentali, quella di Origi è di natura infiammatoria.
Se la terapia a cui sarà sottoposto il giocatore dovesse dare esito positivo, il belga potrebbe tornare a disposizione della squadra alla ripresa del campionato dopo la pausa delle nazionali. In caso contrario il giocatore sarà costretto ad allungare la sua permanenza in Belgio in attesa che le condizioni migliorino.