“Volevo giocare di più” così Tajon Buchanan si presenta ai suoi nuovi tifosi del Villareal ansiosi di vederlo in campo. L’esterno offensivo, in prestito con diritto di riscatto agli spagnoli, è ancora di proprietà nerazzurra. La decisione di approdare in liga, come spiega lo stesso calciatore, è stata presa a partire dalla volontà di giocare più spesso per mettersi in mostra. Il 25enne canadese ha già mosso i primi passi in allenamento con la nuova squadra e non vede l’ora di mettersi in mostra.

Tajon Buchanan

Tajon Buchanan al Villareal per elevare il suo status e giocare con continuità

Tojan Buchanan, esterno offensivo canadese, è arrivato all’Inter durante la sessione di calciomercato invernale del 2024 e, a distanza di un anno, ha deciso di lasciare Milano per approdare al Villareal. Il club spagnolo già in passato aveva mostrato interesse nei suoi confronti, come ammesso dello stesso calciatore durante la sua presentazione:

Il Villarreal era interessato a me molto tempo fa e ora ha mostrato nuovamente interesse per me. Ho deciso di venire qui. Devo dimostrare il mio livello. Venire è un’opportunità per farlo. Avere concorrenza è positivo. Spinge ognuno ad essere la migliore versione di se stesso”

Buchanan: “All’Inter giocavo da esterno ma ho fatto anche il terzino. La mia posizione è quella dell’ala”

Tajon Buchanan

Impossibile per l’esterno offensivo non spendere qualche parola sulla sua parentesi nerazzurra e sul suo ruolo in campo durante la conferenza stampa di presentazione:

“All’Inter giocavo più da esterno, ma ho giocato anche come terzino destro. Ma la mia posizione è quella dell’ala. Spero di giocare in quella posizione. Mi sento in forma. Non ancora in piena forma, ma questa arriva giocando. La decisione dipende dall’allenatore, ma se deciderà di farmi giocare darò il massimo. Sono pronto”.

Gli obbiettivi per Tajon sembrano quindi molto chiari: ritrovate la migliore versione di se stesso e giocare nella posizione a lui più congeniale. L’esterno canadese compirà 26 anni l’8 di febbraio data in cui il Villareal affronterà fuori casa il Las Palmas, che possa essere questo il primo banco di prova per mettere in mostra tutte le sue potenzialità?

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui