Trasferta per i ragazzi di mister Inzaghi che nella 33a giornata di Serie A andranno allo Stadio Alberto Picco per affrontare lo Spezia. L’obiettivo principale è uno: vincere confermando la grande prestazione vista contro il Verona sabato scorso. L’Inter dovrà prestare molta attenzione a non ricadere nella mancata vittoria dello scorso anno nello stesso stadio, nell’unico precedente tra le due compagini.

La squadra ligure risulta un avversario ostico per la ritrovata identità nel girone di ritorno dopo quello di andata decisamente sotto tono.  La squadra allenata da Thiago Motta, ex campione d’europa proprio con la squadra nerazzurra, fa della sua forza la fase difensiva non permettendo alle squadre avversarie di trovare la via del gol con facilità. Inoltre, la squadra bianconera dà il meglio di sé contro le big, riuscendo a vincere fuori casa contro Napoli e Milan. Tra i giocatori di spicco delle aquile nere troviamo sicuramente il portiere Provedel che garantisce sicurezza tra i pali, l’esterno Simone bastoni e il numero 10 Daniele Verde, jolly d’attacco che insidia le difese avversarie grazie alla sua rapidità e alla facilità con cui trova il tiro in quanto abile ad usare entrambi i piedi. 

L’Inter arriverà a questa partita carica dai due ottimi risultati ottenuti nelle scorse giornate, e soprattutto vorrà vincere per continuare a trasmettere morale visti gli impegni che aspettano la beneamata settimana prossima. Infatti, il proseguirsi della stagione dipenderà dalla semifinale di martedì 19 aprile in Coppa Italia contro il Milan e, poi, dal match domenicale del 24 aprile contro la Roma a San Siro. Risultati favorevoli darebbero alla squadra una consapevolezza in più per puntare alla vittoria finale del titolo.

Inzaghi potrebbe puntare a fare turnover visti proprio gli impegni prima considerati. A difendere la porta il solito Handanovic. In difesa panchina per De Vrij che, anche se ormai ha recuperato a pieno, lascerà il suo posto a D’Ambrosio sulla destra. Centrale Skriniar e Bastoni, diffidato, a sinistra. Sulle fasce potrebbe vedersi dall’inizio per la prima volta da quando indossa la casacca nerazzurra Gosens, facendo rifiatare Perisic, invece sulla destra spazio a Darmian. A centrocampo invece nessuna modifica, confermato tutto il pacchetto composto da Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco invece torna Lautaro dopo la squalifica, dovrebbe invece riposare Dzeko che lascia il posto a Correa dopo l’ottima prestazione vista contro il Verona, cercando di tornare al gol dopo la partita contro l’Udinese di ottobre.

Spezia-Inter, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro; All.Inzaghi.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni S.; Verde, Manaj, Gyasi; All.Thiago Motta.

Co-redazione Ciriaci Edoardo