A margine della presentazione della partita, nel lunch match, del Napoli contro lo Spezia Luciano Spalletti intervenuto in sala stampa ha voluto tenere tutto l’ambiente concentrato affermando che:
“La partita trappola esiste se facciamo discorsi che riguardano vittorie facili, proiettandoci già ad un finale scoppiettante. Attenzione verso il derby? Allo Spezia del derby non interessa niente, gli interessa dei punti salvezza che merita per la storia del club e della città. Io ci sono stato e so quanto tempo dedicano alla squadra di calcio. Dobbiamo concentrarci per un match complicato su un campo difficile. Per noi l’avversario non cambia la sostanza, i punti a disposizione sono sempre tre”.
A proposito degli avversari ha voluto elogiarne la bravura nel palleggiare e nella tenuta del possesso palla. Una squadra che secondo Luciano è brava nel guadagnare terreno e nell’attaccare lo spazio dietro la linea difensiva.
A riguardo ha aggiunto:”Dovremo essere bravi a fare la partita ma anche nella testa per correre all’indietro dietro le loro verticalizzazioni perché hanno anche preso un attaccante veloce (Shomurodov, ndr). Gara dell’andata? Io non me la ricordo. Un titolare domani? Osimhen”.
Infine, Spalletti ha voluto rispondere ai suoi colleghi, Pioli e Mourinho, sui risultati sul campo considerati non veritieri: “A volte si dicono delle cose per mantenere l’entusiasmo dei propri calciatori, serve per avere più risposte in vista della gara seguente, secondo me noi abbiamo portato a casa dei risultati anche lottati tipo quello di Milano e fatto poi delle vittorie combattute dopo gare abbastanza equilibrate, ma meritate come quelle contro la Roma. Per noi l’analisi è differente, abbiamo vinto e quella gara l’abbiamo disputata in quel modo lì”.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato