Spalletti e Di Lorenzo in conferenza stampa, uno dei difensori da schierare per il fantacalcio

A distanza di oltre tre mesi dall’ultima partita di Champions, Luciano Spalletti e il capitano Di Lorenzo sono intervenuti in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presentando la sfida che vede gli azzurri affrontare i tedeschi dell’Eintracht di Francoforte.

Il tecnico toscano ha ripreso le parole del suo avversario dicendo di essere d’accordo nel dare una percentuale del 50% per il passaggio del turno.

Conosco bene i miei calciatori e che uomini sono. Mi aspetto che sappiano interpretare bene il tipo di partita. Loro hanno un po’ più d’esperienza nelle partite da dentro o fuori. Nelle ultime di campionato ci siamo allenati su questo, senza pensare al margine che abbiamo in campionato. Le hanno interpretate bene e mi aspetto lo facciano anche domani”.

Spalletti:”Va bene i complimenti ma non mi fido”

Sui continui complimenti che gli vengono fatti per come abbia saputo creare una macchina perfetta l’allenatore toscano ha risposto levandosi qualche sassolino dalle scarpe :

“Non mi fido di voi. Penso ancora alla domande che mi avevate fatto nel pre-campionato secondo cui non saremmo nemmeno entrati in Champions League. Ora mi dite tutto l’opposto, meglio non fidarsi. Ci sta di rimanerci male. Noi sappiamo di avere potenzialità come il nostro avversario. Gasler ha detto che l’Eintracht ha il 50% di passare il turno e sono d’accordo con lui. Hanno il piccolo vantaggio dell’esperienza della vittoria ai rigori dell’Europa League contro i Rangers”.

Sull’allenatore avversario che ha già avuto modo di conoscere durante la sua esperienza in Russia: “Lo conosco bene, l’avevo conosciuto ai tempi dello Zenit. C’è grande rispetto per il suo lavoro. Da quando ha vinto l’Europa League siamo andati a vedere cosa faceva Glasner. E’ un allenatore moderno, che fa giocare cortissima la sua squadra, ha calciatori di gamba che sanno benissimo usare lo spazio. Si fanno i complimenti per il calcio che ha fatto e per il campionato. Per questo sarà un match delicato”.

Le parole del capitano

Intervenuto assieme al proprio allenatore Spalletti, Di Lorenzo ha voluto dare la propria opinione su eventuali passi falsi: “Non c’è timore né preoccupazione, in campionato stiamo facendo benissimo, un percorso bello, ma questa è un’altra competizione. È una gara importante per noi, per i tifosi, non siamo mai arrivati ai quarti e siamo consapevoli dell’importanza della partita. Ci siamo allenati al meglio per dimostrare anche in Europa le nostre potenzialità“.

Sulla differenza di questa stagione rispetto a quella passata: “È un lavoro che parte da lontano, non nasce soltanto quest’anno. Anche la stagione scorsa abbiamo fatto un buon campionato, forse all’ultimo siamo mancati un pochino. Se siamo a giocarci la Champions è merito dei miei ex compagni che sono andati via.Noi in ogni partita cerchiamo di mettere in campo tutte le nostre potenzialità che sono naturalmente quelle del possesso palla, abbiamo tanti giocatori di qualità, naturale fare un certo tipo di gioco”.

Sull’Eintracht di Francoforte: “Affrontiamo una squadra forte che sta facendo un ottimo campionato. Gioca a un ottimo ritmo, non facciamo discorsi di chi è favorito o no. Proviamo a mettere tutto in campo”.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato