Soulé

L’argentino con il gol all’Empoli ha siglato il gol più rapido di questa edizione del campionato italiano, superando un giocatore del Napoli.

Giornata da ricordare per la Roma e per il suo fantasista Matias Soulé. L’argentino, con il gol siglato nella gara contro l’Empoli di domenica 9 marzo è balzato in cima ad una speciale classifica. Essa riguarda le reti più rapide in questa edizione della Serie A.

I gol più veloci della Serie A 24/25: Soulé in testa, superato McTominay

“El Peluca” (soprannome di Matias), occupa quindi il primo posto, grazie al gol segnato dopo 21 secondi al Castellani. Con esso ha scalzato il precedente detentore del record, ovvero il centrocampista del Napoli Scott McTominay. Lo scozzese aveva infatti conquistato il gradino più alto del podio in Napoli-Como con la sua rete a 26 secondi dal calcio d’inizio. Al terzo posto di questa speciale classifica troviamo un’altra mezz’ala, stavolta dell’Inter, ovvero Davide Frattesi con il suo gol in Udinese-Inter dopo 43 secondi.

E i record storici?

Il gol di Soulé, seppur molto precoce, non si avvicina nemmeno a quello più veloce della storia della Serie A. Il giocatore ad aver segnato dopo meno tempo dal calcio d’inizio è Rafael Leão, che in un Sassuolo-Milan del 20 dicembre 2020 ha gonfiato la rete dopo soli 6 secondi e 76 centesimi.

Al secondo posto in classifica abbiamo Paolo Poggi, in gol dopo 8 secondi e 36 centesimi in un Fiorentina-Piacenza del dicembre 2001. Per il terzo e ultimo gradino del podio torniamo ai giorni nostri. Infatti il gol che occupa questo slot è di Hirving Lozano, messicano ex Napoli. L’ala ha siglato questa memorabile rete dopo 9 secondi e 28 centesimi in Verona-Napoli del gennaio 2021.

Soulé

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram