Anche grazie ad Onana, l'Inter continua il sognoAnche grazie ad Onana, l'Inter continua il sogno

Un’attesa lunga 12 anni. Buio, dolori e sofferenze ma ora, finalmente, il sogno nerazzurro può continuare. In una notte portoghese di fine inverno, l’Inter torna ad alzare la voce in Europa arrogandosi con merito il diritto di volare ai quarti di finale di Champions League. Tantissime le emozioni, zero i gol, ma i nerazzurri godono di quello all’andata di Lukaku che aveva già impiantato pazze idee nelle menti dei tifosi interisti.

Il pubblico, tema cardine della serata dopo la qualificazione. Moltissimi esultano nel mare biancoblù che fa tremare il Dragao, altri restano inspiegabilmente bloccati all’ingresso per delle scelte piuttosto discutibili a favore dell’ordine pubblico. E’ la festa di tutti: dai giocatori all’ultimo tifoso ammassato nel tunnel che accompagna allo stadio. Tornando al campo, l’Inter non è pericolosa ma ordinata e compatta; sicuramente più di quella vista a La Spezia e i risultati stavolta si vedono: non segna ma non subisce, però Lautaro manca di spirito e si sente.

I conti si fanno alla fine ma ad Inzaghi riportano perfettamente e addirittura con l’aggiunta di 20 milioni che fanno tanto bene alle casse del club. L’obiettivo è stato raggiunto e almeno per una notte non c’è nulla di più importante, magari la consapevolezza di poter fare di più per realizzare prima il sogno di questa notte di fine inverno.