Al termine della conferenza stampa pre Viktoria Plzen-Inter, Milan Skriniar ha parlato al microfono di Marco Barzaghi. Il difensore ha analizzato il discorso relativo al suo futuro dopo un’estate passata sotto i riflettori: “Sul mio futuro hanno parlato tutti tranne me, sono un giocatore dell’Inter e penso solo a dare tutto per questi colori”.
Lo slovacco ha poi trasmesso fiducia ai tifosi dell’Inter sul rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2023: “Speranza per il rinnovo? I tifosi dell’Inter mi conoscono in tutti questi anni, ovviamente”. Le sensazioni lasciano pensare che l’accordo tra il club nerazzurro e Skriniar verrà trovato sulla base di 7 milioni annui, che renderanno il numero 37 il più pagato della rosa di Simone Inzaghi, dietro solo a Lukaku che è, però, in prestito dal Chelsea.
Non c’è però solo il mercato: domani si gioca una sfida fondamentale per il cammino europeo dell’Inter e Skriniar ha così analizzato il match: “Per noi domani sarà molto importante, visto che poi dovremo affrontare due volte il Barcellona e di nuovo il Bayern Monaco. Vogliamo i tre punti, ma non sarà facile“.
Nei giorni scorsi si è tanto parlato del confronto tra Inzaghi e i giocatori post sconfitta contro il Bayern e Skriniar ha così commentato l’accaduto: ” È stato importante parlare, abbiamo chiarito un po’ di cose. Sono sicuro che riusciremo a ripartire perché siamo una squadra forte e dobbiamo essere uniti nelle difficoltà”.
L’ex Sampdoria ha poi aggiunto delle considerazioni sulle voci che danno lo spogliatoio dell’Inter spaccato e in disaccordo con le scelte dell’allenatore: “Quando l’Inter perde escono sempre queste notizie, ma niente di tutto ciò è vero“.
Motivazione, grinta e voglia di affermarsi ai livelli delle passate annate. Skriniar è pronto a lasciarsi alle spalle mercato e guai fisici per tornare ad essere il muro che lo ha reso l’unico Milan amato sulla sponda nerazzurra del naviglio.