L’interesse concreto del Chelsea per Milan Skriniar emerso negli ultimi giorni sembrava che potesse mettere il bastone tra le ruote al Paris-Saint-Germain, che invece, sembrerebbe essere pronto a chiudere in tempi brevi per lo slovacco. L’Inter attende quello che sarebbe il quinto rilancio da parte dei parigini, per arrivare ai 70 milioni richiesti (bonus compresi). Vista la grande disponibilità economica dei francesi e la loro ferma intenzione di portare Skriniar sotto la Tour Eiffel, testimoniata anche dall’assenza di trattative alternative per la difesa, questo rilancio sembra essere ormai certo.
Quello del Chelsea, invece, è ad oggi soltanto un semplice interesse che difficilmente si concretizzerà visto che il PSG si è mosso prima ed è avanti nella corsa per il classe ’95. Inoltre, se per il club parigino non ci sono trattative alternative per la difesa, per i Blues quello di Skriniar è solo uno tra i tanti nomi segnati sul taccuino per il post-Rudiger. La speranza in Viale della Liberazione può essere quella che si crei un’asta milionaria tra questi due club, un qualcosa che appare però difficile dato che il Paris potrebbe chiudere a breve.
Il sostituto prescelto è Gleison Bremer con il quale l’Inter è già forte di accordo sull’ingaggio. Manca l’intesa con il Torino che potrebbe però arrivare in tempi brevi una volta partito Skriniar. Sebbene i neroazzurri avessero manifestato il loro interesse per il brasiliano già prima che si aprisse la questione della cessione dello slovacco, ad oggi, le due operazioni sono strettamente legate. Le ultime dichiarazioni di Bremer fanno capire che non c’è ancora nulla di chiuso per il suo futuro, ma la certezza di lasciare Torino, la forte volontà di giocare la Champions League e l’accordo che ha già con l’Inter, lo portano in direzione Milano, sponda neroazzurra.