La parola fine è definitivamente arrivata. Ci ha pensato Steven Zhang in persona a togliere Milan Skriniar dal mercato, resistendo all’ultima proposta del PSG. Una grande notizia per Simone Inzaghi, che aveva manifestato il suo malumore riguardo alle continue voci sulle cessioni dei suoi giocatori. Lo slovacco resta a Milano ed è pronto a mettere la sua firma sul rinnovo contrattuale: le cifre prevedono un adeguamento a 6 milioni più bonus fino al 2027. Si sta delineando uno scenario che i tifosi dell’Inter speravano e che pareva improbabile fino a poche settimana fa, con Skriniar dato da tutti come sicuro partente.
I nerazzurri restano comunque in cerca di un difensore per completare la rosa. Il giocatore più abbordabile è Francesco Acerbi, con Lotito che ha aperto al prestito con diritto di riscatto. A queste condizioni, è sicuramente lui il più vicino a vestire la maglia dell’Inter.
Per quanto riguarda Chalobah, il suo acquisto è strettamente legato a Fofana, difensore del Leicester finito nel mirino del Chelsea. Se i blues riusciranno a completare l’acquisto, dovranno liberare un posto nella retroguardia, liberando di fatto Chalobah.