AmrabatAmrabat-Marocco

L’impresa inaspettata del Marocco in questo Mondiale ha acceso i riflettori su alcuni dei suoi gioielli, tra cui l’attuale centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. Le prime voci di mercato hanno attirato l’attenzione del DS viola Daniele Pradè che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe intenzionato ad attivare l’opzione di prolungamento sino al 2025.

La volontà della dirigenza è comunque di proporre un ulteriore rinnovo fino al 2027, con adeguamento dell’ingaggio pari a quello dei migliori giocatori della rosa. Attualmente il centrocampista classe ’96 percepisce 1.5 milioni di euro netti, cifra inferiore rispetto ad altri membri della rosa come Lucas Torreira e Nikola Milenkovic che attualmente ne guadagnano 2.5, motivo per cui la proposta di rinnovo prevedrebbe un netto raddoppio dell’ingaggio.

Non è da escludere una cessione di Amrabat a titolo definitivo durante la prossima sessione di mercato estiva. Attualmente il suo valore si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro e, in caso di offerta a rialzo il suo addio è molto probabile. A oggi si registra l’interesse di diversi top club della Premier League come Liverpool e Tottenham, mentre in Ligue 1 è il Marsiglia ad aver chiesto informazioni sulla possibilità o meno di avviare una trattativa.