Conclusa la trattativa per il passaggio di Steven Botman dal Lille al New Castle per 45 milioni di euro + bonus.

Una beffa per i rossoneri che hanno visto sfumare la possibilità di portare il difensore olandese con cui, tra l’altro, avevano intavolato una trattativa questo inverno.


Il club inglese non perde tempo e approfitta del momento di stallo del club lombardo, i quali hanno trovato non pochi problemi societari dopo il passaggio dal fondo Elliot a RedBird.

Il centrale di difesa aveva ormai trovato da tempo l’accordo con la squadra campione d’Italia che, tuttavia, non è riuscita a trovare l’accordo economico con il Lille per il prezzo del cartellino.

Adesso il Milan si dovrà guardare attorno per cercare alternative valide sulle quale puntare: trapelati fuori i nomi di Saliba e Theate.

Il francese di proprietà dell’Arsenal ha un cartellino con un prezzo che si aggira attorno ai 35 milioni, il belga invece ha sorpreso tutti disputando un ottimo campionato al Bologna facendo salire il suo cartellino a 15 milioni di euro, prezzo decisamente più abbordabile per le casse rossonere.

Al momento il Milan dovrà vedersela con i rinnovi di Maldini e Massara che tardano ad arrivare, ma non è l’unico problema:  complicato il prolungamento di contratto di Rafael Leao che vorrebbe un’offerta di 6 milioni all’anno al fronte dei 4.5 milioni del contratto attuale.