Cala il sipario sulla Serie A Women 2024/2025 con dodici i gol complessivi siglati nelle quattro gare giocate nel week-end. Si chiude dopo le 18 giornate della prima fase e le 10, 8 per squadra considerando i due turni di riposo a testa, della seconda con le squadre divise tra Poule Scudetto e Salvezza.
Serie A Women: conclusa la stagione
La Poule Scudetto, con il Milan quinto ai box causa turno di sosta, ha visto due sfide al sabato concluse entrambe con il risultato di 0-1. La Roma, con Giugliano dal dischetto, fa sua lo spareggio per l’accesso all’Europa superando di misura la Fiorentina. Al ‘Viola Park’ le capitoline salgono cosi a quota 45 punti, con un +4 finale sulla Fiorentina che termina quarta. All’ Allianz Stadium, invece, la Juventus cede all’Inter con la rete di Bugeja a decidere la contesa. Le bianconere, già campione d’Italia grazie ai 55 punti messi in cassaforte, cadono contro le nerazzurre seconde, a -4 dalle rivali di giornata, nella serata d’addio al calcio di Sara Gama e Lisa Alborghetti.
Nella Poule Salvezza successi per Como e Sassuolo
Alla domenica, infine, i due match della Poule Salvezza, dove a chiudere in testa, al sesto posto finale, è stata la Lazio che ha osservato il turno di riposo. Settimo, invece, il Como Women, con il saluto al calcio giocato di Alia Guagni, che regola per 3-1 il Napoli Femminile, sicuro della permanenza in massima serie. Karlernas apre le danze con Lundorf a pareggiare momentaneamente i conti mentre Kerr e Nischler indirizzano la gara sui binari lariani. Ottavo, invece, il Sassuolo che piega per 4-2 la Sampdoria, costretta alla retrocessione visto l’ultimo posto finale. Botta e risposta con Pellegrino Cimò e Baldi per le liguri e Monterubbiano e Girotto per le emiliane ma Clelland, doppietta, nelle battute finali ad essere decisiva.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui