Nel week-end riparte la Serie A femminile con la seconda fase, suddivisa in Poule Scudetto e Salvezza. Cinque squadre si contenderanno la possibilità di approdare in Champion’s e di vincere lo scudetto ed altrettante proveranno ad evitare l’ultima piazza che vale la retrocessione in Serie B.
Serie A femminile: subito scontro tra la Juve e la Roma

Si parte con la supersfida Juventus-Roma, gara fondamentale soprattutto per le campionesse d’Italia in carica che si ritrovano staccate di 10 punti dalle bianconere. Per le capitoline la parola d’ordine è quindi vincere per continuare a tenere in vita le possibilità di rimonta. La sfida è in programma domenica a Biella alle ore 15.30, è visibile su Rai 2 e DAZN. Alle 18, invece, sarà la volta di Fiorentina-Milan. Le toscane proveranno a ritrovare, al ‘Viola Park’, i tre punti che mancano da sette turni. Nonostante un finale di prima parte campionato non indimenticabile le ragazze di De La Fuente sono avanti alle rossonere, attualmente a -3 dalle viola. Nella Poule Promozione riposa l’Inter.
CLASSIFICA
Juventus 45, Inter 38, Roma 35, Fiorentina 28, Milan 25
Poule Salvezza: il punto sulla prima giornata
A partire nella Serie A femminile al sabato, alle ore 12:30, saranno Lazio e Sampdoria. Le biancocelesti di Grassadonia, in serie positiva da quattro giornate, ricevono le doriane, fanalino di coda del torneo, al ‘Fersini’ di Formello. Domenica, invece, sempre alle 12:30 sarà la volta del Napoli Femminile che farà visita al Sassuolo allo stadio ‘Ricci’. A riposare, invece, è il Como Women.
CLASSIFICA
Como 22, Lazio 20, Sassuolo 19, Napoli 10, Sampdoria 8
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui