serie a femminile milan

Torna in campo la Serie A femminile che vede in programma la terza giornata della seconda fase, con due gara in campo per la Poule Scudetto ed altrettante per quella salvezza.

Serie A femminile: sfida salvezza tra Samp e Napoli

Calcio femminile, festa della donna, Serie A femminile

Dopo la chiusura della prima fase il torneo si è spaccato in due tronconi. Per evitare la retrocessione in Serie B punti pesantissimi, al sabato, in palio allo stadio ‘La Sciorba’. La Sampdoria è intenzionata a fare bottino pieno contro il Napoli Femminile, per scavalcare le azzurre e tornare a sorridere dopo tre sconfitte di fila. Domenica, invece, Formello si disputerà la gara che mette in palio il primo posto della poule salvezza. La Lazio ha un punto, e una partita in più, del Como ed è imbattuta da sei incontri. Le lariane invece si sono rialzate con il Sassuolo, che riposa, dopo un periodo nero.

PROGRAMMA
Sabato ore 12.30 (stadio ‘La Sciorba’, Genova): Sampdoria-Napoli
Domenica ore 12.30 (stadio ‘Mirko Fersini’, Formello): Lazio-Como
Riposa: Sassuolo

CLASSIFICA
Lazio 26 punti (20 partite disputate)
Como 25 (19)
Sassuolo 22 (20)
Napoli 10 (20)
Sampdoria 8 (19)

Derby nella Poule Scudetto

Sabato al ‘Pozzo-Lamarmora’ di Biella, la Juventus ospiterà la Fiorentina, reduce da quattro ko consecutivi con la capolista. Dopo un doppio 0-0 la squadra di De La Fuente deve provare a risolvere il problema del gol, quella di Canzi continua invece a segnare con grande facilità. Derby, poi, alla domenica in diretta in chiaro su Rai Sport. Inter e Milan hanno pareggiato gli ultimi due derby disputati, entrambi finiti 1-1. Le nerazzurre vogliono vincere per distanziare nuovamente la Roma mentre le rossonere di avvicinare le prime quattro della classe. Riposa la Roma.

PROGRAMMA
Sabato ore 15 (stadio ‘Pozzo-Lamarmora, Biella): Juventus-Fiorentina
Domenica ore 13.30 (Arena Civica, Milano): Inter-Milan
Riposa: Roma

CLASSIFICA
Juventus 49 punti (20 partite disputate)
Inter 38 (19)
Roma 38 (20)
Fiorentina 29 (19)
Milan 27 (20)

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui