Correa

Senza patemi e con discreta facilità, l’Inter supera la Sampdoria e coglie la quarta vittoria consecutiva in campionato. Decisive le reti di De Vrij, Barella e Correa che fissano il risultato sul 3-0.

Senza pensieri: Inter-Sampdoria 3-0

Nerazzurri che, in attesa delle gare di domani è lunedì, si issano al quinto posto in classifica. Sin dai primi minuti l’Inter gestisce il possesso palla con facilità confrontatosi con una Sampdoria remissiva e arrivata a San Siro con l’obiettivo abbastanza evidente di portare via un punto. Al minuto 21, sugli sviluppi di un corner, l’Inter la sblocca con De Vrij al primo gol stagionale. Passano 23 minuti e, sul tramonto della prima frazione, da un lancio millimetrico di Bastoni nasce il raddoppio di Barella, bravissimo nello stoppare il pallone e a scaraventarlo alle spalle di Audero.

Il secondo tempo nasce con un’atmosfera surreale a San Siro, che vede la Curva Nord (in silenzio per tutto il primo tempo) abbandonare il secondo anello verde a causa della scomparsa avvenuta pochi minuti prima del match dell’ultras Vittorio Boiocchi. Il sigillo del 3-0 a porta la firma del Tucu Correa, protagonista di un coast to coast concluso con un destro sotto l’incrocio dal limite dell’area. Quarta vittoria in campionato dopo la gioia per la qualificazione agli ottavi di Champions League e certezze sempre più confermate.