L’assenza di un accordo tra il Milan e Rafa Leao per il prolungamento di contratto ha acceso i riflettori di diversi club di Premier League che, da tempo, monitorano costantemente la situazione. Il primo ad aver chiesto informazioni sulla possibilità di avviare o meno una trattativa è stato il Chelsea. Nelle ultime ore invece anche il Manchester City si è inserito nella corsa, studiando uno scambio che, nel caso in cui dovesse andare in porto, riempirebbe tutte le prime pagine.
I Cityzens sarebbero infatti disposti a offrire Jack Grealish, arrivato nell’agosto 2021 per una cifra pari a 100 milioni di sterline. L’attaccante inglese non si è mai integrato al meglio nel gioco di Guardiola, motivo per cui l’allenatore si dice disposto a sacrificarlo. Tuttavia il Milan non è convinto dello scambio secco. L’esterno classe ’95 non è un profilo che convince pienamente Stefano Pioli, ma il reale ostacolo da affrontare riguarda lo stipendio. Ad oggi infatti l’ex Aston Villa guadagna ben 17 milioni di euro netti a stagione, una cifra assolutamente fuori portata per la dirigenza rossonera.
L’obiettivo di Maldini e Massara rimane il rinnovo di Rafael Leao. È previsto un incontro con l’entourage del giocatore i primi di gennaio, momento in cui il Milan dovrebbe presentare un’offerta da 7 milioni netti a stagione, che farebbero del portoghese il giocatore più pagato della rosa.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato