Il Torino cambierà allenatore il prossimo anno. Idea Sarri? Sono tanti i possibili papabili candidati per la panchina granata.

“Sono di nuovo a casa” le prima parole del tecnico toscano per il suo ritorno in panchina. Ha dichiarato in seguito che non è stata di certo una mossa furba ma di cuore. “Torno dove sono stato bene e dove ho ricevuto affetto”.

Sarri: “Obbiettivo Europa”

Il tecnico toscano non si nasconde dietro un dito e soprattutto non ha paura di niente e di nessuno, l’obbiettivo è tornare nell’Europa che conta per ripoter ascoltare quell’inno all’Olimpico, che manca da due stagione, proprio quando sulla panchina biancoceleste c’era seduto in panchina, Maurizio Sarri. Obbiettivo Champions, consapevole che le pretendenti sono tante, proprio come nella scorsa stagione.

“L’obiettivo è tornare in Europa, ma non sarà facile perché le pretendenti sono tante e dal prossimo anno tra queste ci sarà pure il Como”.

La voglia di ricominciare è tanta, dovrà ancora parlare con il Ds Fabiani, per dare un paio di indicazioni sul calciomercato, perché il tecnico vuole rinforzare la rosa per raggiungere traguardi importanti. Dal 4-3-2-1 di Baroni al possibile ritorno del 4-3-3 di Sarri.

Derby

Oltre alla Champions, manca anche la vittoria di un derby, che come ben sappiamo non è una partita normala, anzi uno scontro tra popoli, come lo ha definito il mister biancoceleste, che affronterà Gasperini nella sua nuova avventura sulla panchina della Roma e non sono mancati di certo i complimenti per l’ex Atalanta.  “Lo stimo perché ha creato un modello di calcio. Sarà una bella sfida”.

Gattuso in nazionale

Sulla scelta del nuovo Ct della nazionale ha dichiarato “È una scelta giusta, ma a un patto: che Gattuso faccia il Gattuso, senza scendere a compromessi”. Sulla nazionale non manca solo l’attaccamento, ma per il tecnico laziale bisogna giocare meno partite.

La vecchia casa, una nuova sfida e l’obbiettivo di far tornare la Lazio in Champions, con la consapevolezza che le pretendenti non sono poche, ma Sarri non ha paura e dopo una stagione di pausa vuole tornare a portare la Lazio tra le grandi.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram