Un calciomercato a tema Marocco. L’impresa della selezione di Regragui, meritatamente ai quarti di finale della coppa del mondo, sottolinea e conferma la grande presenza di calciatori di elevato livello. Vetrina perfetta dunque per suscitare non poco interesse anche da parte di alcune squadre di serie A. Si accende così il mercato, con la Lazio concentrata su Sabiri e Cheddira. La Fiorentina invece vuole rinnovare e raddoppiare l’ingaggio ad Amrabat.
Sabiri e Cheddira: sogno Capitale
A poco meno di un mese dal via al mercato invernale, la Lazio mette subito le cose in chiaro: doppio obiettivo. Il centrocampista classe 1996 Sabiri, dopo una falsa partenza con la Sampdoria, si sta finalmente riscattando grazie a delle prestazioni ottimali al mondiale. L’occasione giusta è arrivata e quale miglior vetrina poteva sorridergli?
Non solo Sabiri, anche Cheddira. Il bomber del Bari, 9 gol in 12 partite in Serie B, è stato individuato come il perfetto vice Immobile. Nella prima parte di stagione ha trascinato i galletti meritandosi il pass per il Qatar e ora sogna il grande passo.
Amrabat: aria di rinnovo?
Una Serie A onnipresente al Mondiale, non solo in finale. La coppa del mondo da protagonista assoluto di Sofyan Amrabat sembra non spaventare la Fiorentina, anzi la convince della solida tranquillità sul futuro del centrocampista marocchino. Consapevole degli occhi che si sono posati ora sul calciatore, i viola premono il pulsante rosso delle emergenze e propongono rinnovo con raddoppiamento dell’ingaggio. Un’offerta quasi irrinunciabile ma che lo stesso Amrabat vuole valutare con calma, godendosi prima tutto ciò che questo Mondiale ha ancora da regalare.