Ronaldo all' Al-Nassr fino al 2026, firma ad un passo!A Lebanese woman protester walks draped in a national flag along the Fuad Chehab avenue, near the Martyrs' Square, in the centre of the capital Beirut on October 29, 2019 on the 13th day of anti-government protests. - An unprecedented cross-sectarian movement has brought major cities across Lebanon to a standstill since October 17, as protesters keep up demands for a complete overhaul of the political system. (Photo by JOSEPH EID / AFP)

Secondo le ultime indiscrezioni Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare l’Al-Nassr e tornare in Europa, in particolare nel club che lo ha lanciato tra i professionisti ovvero lo Sporting Lisbona.

Affare possibile?

Il portoghese arriverebbe a parametro zero considerando il contratto con l’Al-Nassr in scadenza il prossimo giugno.

Sotto l’aspetto economico, il numero 7 dovrebbe accontentarsi di una cifra nettamente inferiore rispetto ai 200 milioni di euro annui percepiti a Riad.

Per finanziare il possibile colpo, il club biancoverde dovrebbe sacrificare il proprio bomber Gyökeres con i top club europei disposti a fare follie per lo svedese capace di segnare 48 gol in 44 partite stagionali.

L’esperienza Saudita di CR7

Ronaldo all'esordio nella Saudi Pro League

Un percorso in terra araba iniziato a fine dicembre 2022, che ha permesso il rilancio della  Saudi Pro League e l’arrivo  negli anni successivi di numerosi campioni del calibro di Neymar o Mané .

Fin da subito il numero 7 è diventato il vero trascinatore della squadra con cui ha vinto la Champions League asiatica nel 2023, aggiungendo un nuovo trofeo nel suo ricchissimo palmarès.

In questa stagione però l’eliminazione dalla massima competizione asiatica e un Al Ittihad devastante in campionato, hanno costretto Ronaldo a focalizzarsi nella vittoria della classifica cannonieri, trofeo vinto lo scorso anno con 35 reti. .

Sporting Lisbona, dove tutto ebbe inizio

Si tratterebbe per l’ex Juve di un ritorno quasi romantico nella capitale portoghese che gli permetterebbe di chiudere la carriera proprio nello stadio del suo esordio, a 17 anni in quel famoso terzo turno preliminare di Champions League pareggiato 0-0 con l’Inter nel lontano 2002.

Nella stagione successiva il Manchester United decise di acquistare la giovane promessa numero 28, dando avvio ad una lunga carriera ben nota a tutti gli appassionati.

A caccia di nuovi record

Un ritorno in patria permetterebbe al classe ‘85 di rilanciarsi nuovamente nel panorama europeo, considerando che lo Sporting sì è già assicurato la partecipazione alla prossima Champions.

Inoltre non va dimenticato il traguardo delle mille reti in carriera che l’attaccante 40enne insegue e che proverà a raggiungere , magari partecipando anche ai mondiali del 2026.

Per Ronaldo si prevede una delle estati più importanti della sua carriera in cui dovrà decidere il proprio futuro.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram