Si fa sempre più rovente la telenovela Paulo Dybala. La Roma ha avuto la meglio e ora l’argentino si prepara a indossare la maglia giallorossa. L’ex attaccante e capitano della Juventus sarebbe già su un volo privato dei Friedkin, accompagnato dal general manager Thiago Pinto, e in direzione Portogallo dove svolgerà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto.

In passato anche Francesco Totti era stato interrogato sull’interesse della Roma per Dybala, ma le sue parole non avevano lasciato ben sperare i tifosi capitolini, quasi rassegnati all’idea che nel destino dell’argentino ci fosse l’Inter. Poi il colpo di scena arrivato questa notte, quando in accordo con il suo entourage Dybala ha detto “sì” al triennale, con opzione per il quarto anno, da 6 milioni (bonus compresi) offerto dalla Roma. Nel contratto è stata aggiunta anche una clausola di 15/20 milioni di euro. Si chiude così una delle telenovelas che più ha appassionato durante questa già straordinaria finestra estiva di calciomercato che ora aggiunge un altro importante mattoncino alla sua storia.

Un epilogo che sicuramente fa storcere il naso ai tifosi interisti che nonostante il già clamoroso ritorno di Romelu Lukaku, nutrivano una minima speranza di poter dare il benvenuto anche all’argentino. Adesso però Dybala è pronto a saziare la sua fame di rivincita, mettendosi alla prova in una piazza perfetta per l’occasione e che sicuramente potrà gestirlo meglio di quanto avrebbe potuto fare l’Inter, o almeno tatticamente. Resta comunque l’incognita sulla condizione fisica che da anni ne condiziona le stagioni e disturba i sonni. I romanisti però ora possono smettere di sognare perché Dybala alla Roma è finalmente realtà.

Articolo di Mirko Moia redatto da Edoardo Ciriaci