Roma-Lazio-Fiorentina-esordioRoma-Lazio-Fiorentina-esordio

Prosegue una tre giorni non entusiasmante a livello europeo per le nostre squadre italiane, esordio amaro per Roma e Fiorentina, discorso diverso per la Lazio.

Alle 18.45, la Roma cade in casa del Ludogorets, inanellando la seconda sconfitta consecutiva. Al vantaggio iniziale di Oliveira, aveva risposto Shomurodov con un bel colpo di testa, a seguito di un ottimo spunto di Pellegrini, ma la squadra di Mourinho non è riuscita a trovare nel gol dell’usbeco il bandolo della matassa per portare a casa di 3 punti dalla trasferta di Razgrad, e anzi, pochi minuti più tardi è arrivato il gol del definitivo 2-1 da parte di Nonato.

In contemporanea la Fiorentina domina in lungo e in largo in casa con il Rigas, trovando il gol del vantaggio poco prima del 60′ con Barak, a coronamento di un vero e proprio dominio da parte dei viola.
Il risultato non è mai stato in discussione fino al 75′, quando un errore in uscita dello stesso ex Verona, ha spalancato la strada verso la porta ai campioni di Lettonia, che hanno agguantato un insperato pari con Andrej Ilic.

Infine, alle 21.00, la Lazio asfalta il Feyenoord all’Olimpico per 4-2: superiorità dei biancocelesti evidente, con un risultato che poteva essere anche più largo, soprattutto nel primo tempo, dove poteva segnare anche più dei 3 gol segnati solo nella prima frazione. Nel secondo tempo poi, dopo il 4-0, la squadra di Sarri è entrata in modalità gestione, con gli olandesi che hanno provano inutilmente a riaprirla. Da segnalare un Vecino sugli scudi dopo 2/3 stagioni in chiaroscuro all’Inter, autore di una bella doppietta.