La Roma pareggia con il Porto

Non è una novità che, dall’arrivo di Ranieri sulla panchina giallorossa, sia in campionato che in Europa League la squadra abbia avuto un percorso in crescita, ritrovando certezze soprattutto grazie ai senatori.

La stagione di Dybala e un Pellegrini sempre più in ripresa ne sono la prova. Anche Cristante, che a inizio anno era stato al centro di numerose critiche da parte del tifo capitolino, nelle ultime partite sta mostrando ottime prestazioni, convincendo Ranieri a concedergli sempre più continuità. La Roma sta cercando di stabilizzare la propria media punti e di costruire una squadra più coesa. Ogni partita ora è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di una qualificazione europea e per il proseguo dell’avventura in Europa League. La speranza è che i momenti di difficoltà siano stati superati e che la squadra possa continuare a crescere nel finale di stagione.

La Roma pareggia con il Porto

Precedente stagionale

In questa stagione le due squadre si sono già affrontate a settembre, con il match terminato 1-1: a segno Dovbyk per la Roma e Aitor Paredes per l’Athletic Bilbao, in una sfida dinamica e divertente.

Ora, però, tutto è cambiato: l’arrivo di Ranieri ha portato nuova linfa e, soprattutto nell’ultimo periodo, la Roma ha ritrovato certezze e giocatori fondamentali, tutti arruolabili per la gara casalinga dell’Olimpico. Un match che potrebbe determinare in anticipo le sorti della stagione giallorossa.

Ranieri: “Partita difficile, ma siamo fiduciosi”

Alla vigilia ha parlato anche mister Ranieri, facendo il punto sulla situazione della squadra e sugli avversari, soffermandosi anche su alcuni singoli, come Hummels.

“Hanno giocatori rapidi e forti, tra i migliori in Europa nell’uno contro uno. I due Williams sono molto bravi e tutti hanno un grande senso di appartenenza al mondo basco. Ma noi siamo fiduciosi. Sarà una partita difficile per noi, così come per loro. I ragazzi, con l’Olimpico pieno, si esaltano”.

Sul caso Hummels e i presunti post “provocatori” su Instagram, Ranieri ha risposto con fermezza:

“Perché si cerca sempre la polemica? Capisco quando le cose vanno male, ma ora… È un tedesco a Roma che visita la città, che è la cosa più bella del mondo. Non c’è nessun caso, andiamo d’amore e d’accordo, come con tutti”.

Ranieri

Probabili formazioni:

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Celik; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angeliño, Pellegrini; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simón; Gorosabel, D. Vivian, Yeray Álvarez, Berchiche; Prados, Jauregizar; I. Williams, U. Gómez, N. Williams; Berenguer. All. Valverde

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui