Dopo un mercato in entrata non indifferente, come testimoniano gli importanti arrivi a livello internazionale di Winaldum e Dybala, per la Roma è arrivato il momento di monitorare la situazione rinnovi. La priorità di Tiago Pinto è quella di avviare i contatti con gli agenti di Zalewski e Zaniolo per trovare, quanto prima, l’intesa per i rispettivi prolungamenti di contratto.
Per Zalewski, giovane prospetto del vivaio giallorosso, è pronto un prolungamento di contratto sino al 2027 con conseguente aumento dell’ingaggio. L’esterno polacco ad oggi percepisce uno stipendio molto basso, pari a 500 mila euro netti a stagione. Non dovrebbero dunque esserci degli ostacoli nella trattativa, con il classe 2002 pronto ad accettare uno stipendio triplicato da 1.5 milioni netti a stagione.
Il capitolo che riguarda il rinnovo di Nicolò Zaniolo, invece, è ben più difficile. Pista tortuosa per Tiago Pinto, che ha in programma durante la sosta un incontro con l’agente Claudio Vigorelli. Entourage e giocatore hanno reso chiare le proprie condizioni: non ci si siede al tavolo se l’ingaggio offerto sarà inferiore ai 4 milioni netti. La volontà della Roma è di prolungare il contratto del proprio fantasista, di conseguenza nelle prossime settimane potrebbe arrivare una prima proposta ufficiale a 4/4.5 milioni a stagione sino al 2027.
Intanto si avvicina il suo rientro dall’infortunio rimediato nel match casalingo con la Cremonese lo scorso 22 agosto. Per lui una lussazione alla spalla che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno fino all’inizio della prossima sosta. Tanta attesa per il suo ritorno in campo, quanto per il rinnovo, con i tifosi giallorossi che sperano di non vedere più dei fotomontaggi del proprio fantasista con un’altra maglia.