Roma-BelottiRoma Belotti

Nonostante il mercato estivo sia ormai in dirittura d’arrivo, sono giorni movimentati in casa Roma, le cui attenzioni sono concentrate sia a centrocampo, che in attacco. La squadra capitolina, proprio in queste ore, sta intensificando i rapporti con i dirigenti della neopromossa Cremonese (tra l’altro, ultima avversaria dei Lupi) per discutere la cessione del giovane Felix Afena (classe 2003). Tiago Pinto, general manager dei giallorossi, sta trattando con la dirigenza del club lombardo la formula per la conclusione dell’affare. Accordo trovato sulla base di 5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

La cessione di Felix Afena sarebbe la chiave di volta per l’approdo nella Capitale, sponda giallorossa, del Gallo Andrea Belotti che, in aggiunta ad Abraham e Dybala, andrebbe a completare un attacco stellare sotto la guida del condottiero Josè Mourinho. Tra club e giocatore c’è già un accordo per un contratto triennale da 2.8 milioni di euro netti a stagione, ai quali si andrebbero ad aggiungere 200 mila euro di bonus. Roma è, inoltre, una piazza molto gradita al Gallo che, finalmente, potrebbe compiere quel “salto di qualità”, assaporando anche l’adrenalina delle emozionanti notti europee.

Nella giornata di domani, giovedì 25 agosto, è atteso a Trigoria l’entourage di Andrea Belotti. Una volta limati gli ultimi dettagli sui bonus, il gallo vestirà la maglia giallorossa.